fbpx

PROMO RINNOVO PATENTE

70 EURO FOTO COMPRESA – VISITA MEDICA ESCLUSA

La patente può essere rinnovata fino a 4 mesi prima e la scadenza successiva risulterà comunque allineata alla data del compleanno (ad esclusione delle patenti superiori la cui scadenza dipende dalla data della visita medica).
Ad ogni rinnovo viene emessa una nuova patente in formato card con foto e firma digitale (non esistono più i tagliandi adesivi).
Se non hai una fototessera aggiornata (obbligatoria dal 9/1/2014) non preoccuparti, se vuoi rispamiare te la facciamo noi direttamente in ufficio e senza sovrapprezzo!

COSA SERVE
– la patente in scadenza
– un documento di identità
– il codice fiscale

QUANDO
Il Medico certificatore effettua la visita presso i nostri uffici:
– Martedì ore 15.00
– Venerdì ore 16.00
– Sabato ore 09.30

COME FARE
concordare l’appuntamento per la visita medica in modo da evitare lunghe attese
– presentare i documenti necessari nei nostri uffici almeno un giorno prima dell’appuntamento oppure anticiparne copia tramite:

 

Effettuata la visita medica viene immediatamente rilasciato il certificato sostitutivo che abilita legalmente alla guida in Italia anche dopo la scadenza della patente.
Due/tre giorni lavorativi dopo la visita la nuova patente rinnovata verrà recapitata via Poste Italiane al Vs. indirizzo di residenza oppure potrete farla recapitare nei ns. uffici e ritirarla comodamente negli orari di apertura.

NOTA BENE
Non è assolutamente consentito guidare con la patente scaduta ed è prevista una sanzione pecuniaria che può arrivare a 644 Euro oltre al ritiro della patente stessa da parte dell’autorità, ma sopratutto in caso di incidente l’assicurazione non risponderà per i danni causati.
Se la patente è scaduta da un mese, sei mesi, un anno o due anni si potrà procedere con il rinnovo secondo le modalità e i tempi previsti. Se invece la patente è scaduta da più di 3 anni perde completamente la sua validità e si dovranno sostenere nuovamente sia l’esame di teoria che quello di guida.

Visita medica in sede: 30 Euro
– Martedì ore 15.00
– Venerdì ore 16.00
– Sabato ore 9.30

Documenti necessari:
– Patente
– Carta di identità
– Codice fiscale

Anni di validità patenti A e B:
10 fino a 50 anni
–  5 fino a 70 anni
–  3 fino a 80 anni
–  2 oltre 80 anni

Contattaci per qualsiasi informazione

11 + 7 =