fbpx

PROMO RINNOVO PATENTE

70 EURO FOTO COMPRESA – VISITA MEDICA ESCLUSA

La patente può essere rinnovata anche 4 mesi prima della scadenza e la successiva scadenza risulterà comunque allineata alla data del compleanno (ad esclusione delle patenti superiori la cui scadenza dipende invece dalla data effettiva della visita medica).
Ad ogni rinnovo viene emessa una nuova patente in formato card con foto e firma digitale (non esistono più i tagliandi adesivi di rinnovo).
Se hai una tua fototessera aggiornata useremo quella, ma se vuoi rispamiare tempo e denaro ti faremo direttamente noi la fotografia in ufficio e senza sovrapprezzo!

QUANDO
Il Medico certificatore effettua la visita presso i nostri uffici:
MARTEDI’ ore 19:00
GIOVEDI’ ore 17:30
VENERDI’ ore 18:30
SABATO ore 09:30

COSA SERVE
– patente in originale
– documento di identità
– codice fiscale

COME FARE
– concordare anche telefonicamente il giorno dell’appuntamento per la visita medica in modo da evitare attese
– presentare i documenti necessari nei nostri uffici almeno un giorno prima dell’appuntamento oppure anticiparcene copia tramite:

 

Effettuata la visita medica viene immediatamente rilasciato il certificato sostitutivo che abilita legalmente alla guida per un mese in Italia anche dopo la scadenza della patente.
Pochi giorni lavorativi dopo la visita la nuova patente rinnovata verrà recapitata al Vs. indirizzo di residenza a mezzo assicurata da Poste Italiane oppure potrete comodamente farla recapitare nei ns. uffici, sarete avvisati telefonicamente e potrete ritirarla quando vorrete negli orari di apertura.

NOTA BENE
Non è assolutamente consentito guidare con la patente scaduta ed è prevista una sanzione pecuniaria che può arrivare a 644 Euro oltre al ritiro della patente stessa da parte dell’autorità, ma sopratutto in caso di incidente l’assicurazione non risponderà per i danni causati.
Se la patente è scaduta da un mese, sei mesi, un anno o fino ad un massimo di cinque anni si potrà procedere con il rinnovo secondo le modalità e i tempi previsti.
Se invece la patente è scaduta da più di 5 anni perde completamente la sua validità e si dovrà sostenere un esame pratico di guida in Motorizzazione Civile (esperimento pratico di guida).

Visita medica in sede: 35 Euro
– Martedì ore 19:00
– Giovedì ore 17:30
– Venerdì ore 18:30
– Sabato ore 09:15

Documenti necessari:
– Patente
– Carta di identità
– Codice fiscale

Anni di validità patenti A e B:
10 fino a 50 anni
–  5 fino a 70 anni
–  3 fino a 80 anni
–  2 oltre 80 anni

VISITA MEDICA ANCHE PER IL RILASCIO O RINNOVO DELLA PATENTE NAUTICA

Contattaci per qualsiasi informazione

3 + 8 =

Il nostro sito usa cookie e raccoglie informazioni sulla tua visita per analizzare e migliorare il rendimento del sito stesso. Consulta la cookie policy per i dettagli.